Ultima modifica: 19 febbraio 2022

Avvisi e materiale informativo

ANNO SCOLASTICO 2021-2022

PER IL RIENTRO A SEGUITO DI POSITIVITA’ o ISOLAMENTO, SI RICORDA DI FARE RIFERIMENTO alle circolari

169 – Nuove misure per lo svolgimento delle attività, D.L. 5-2022

INFORMATIVA utilizzo dati personali in caso di gestione casi di positività

Informativa sul trattamento dei dati personali DL 1 del 7 gennai 2022 firmato

NUOVO MODULO per richiesta DDI e comunicazioni-segnalazione quarantena

153_Revisione_moduli_comunicazione_quarantena-isolamento_e_positivit_contatto

ALLEGATO_alla_circ._153_revisione_moduli_comunicazione_quarantena_dopo_modifiche_normative

Per  coloro che avessero trascorso le vacanze natalizie all’ESTERO, si allega la seguente circolare: Circ.145_rientro_in_sicurezza_dopo_le_festività

In caso di assenza di un alunno per sintomi influenzali simil- Covid,  si ribadisce la necessità di un confronto col proprio medico di base

e la presentazione del modello di Autodichiarazione:

_______________________________________________________________________

Le modalità di accesso al sistema PagoInRete sono confermate: ISTRUZIONI PER PAGO IN RETE

Circolari: le circolari che prevedono un cedolino di ritorno saranno stampate dalla scuola.

App Spaggiari: si segnalano numerose anomalie nel funzionamento dell’applicazione; si raccomanda di consultare il registro elettronico accedendo dal navigatore web, digitando web.spaggiari.eu

assicurazione integrativa – nuove condizioni

SET+INFORMATIVO+SCUOLA+21-22+Ed.1

Assicurazione Integrativa-DocumentoB1 scheda offerta tecnica

 

 

 

 

INCONTRI GENITORI FUTURE CLASSI PRIME PRIMARIA

  • Si comunica che il giorno 10 settembre 2021, alle ore 18.00, le insegnanti delle classi prime incontreranno i genitori degli alunni per illustrare alcuni aspetti della vita scolastica ed informare in merito al materiale necessario da utilizzare nel corso dell’anno scolastico.

Si precisa che gli incontri si svolgeranno nelle aree esterne dei plessi di pertinenza; solo in caso di maltempo le riunioni si terranno all’interno degli edifici scolastici.

Non è previsto un incontro per le classi prime di scuola Secondaria; ogni indicazione sarà fornita dai docenti nei pirmi giorni di scuola.

Si raccomanda di consultare  regolarmente il sito e il registro elettronico.

  • Sono pubblicati, nell’apposita pagina, (reperibile nel menù verticale a sinistra della pagine Home)gli ELENCHI DEI LIBRI DI TESTO per la scuola primaria e secondaria, con circolari introduttive sulle procedure da adottare. I libri in comodato saranno consegnati dopo i primi giorni di scuola con modalità che saranno comunicate.
  • Alunni classe prima Secondaria: non è prevista una riunione introduttiva con i genitori, eventuali materiali da acquistare saranno comunicati dai docenti.

___________________________________________________________

Sono disponibili le slide utilizzate durante l’incontro sul tema: VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA: COSA CAMBIA?    Valutazione scuola primaria

SCUOLA APERTA     Tour virtuale degli edifici

https://youtu.be/eQX5Pl2CCag    Secondaria

https://youtu.be/j4i89Gek5Zc Maron

https://youtu.be/qPCNv7D-gwY Brugnera

https://www.youtube.com/watch?v=T2fwTkJr_wU Tamai

 

__________________________________________________________________

ANNO SCOLASTICO 2020-2021

vedere homepage

15 OTTOBRE – VIENE PUBBLICATA L’ORDINANZA REGIONALE CHE DEFINISCE RUOLI E PROCEDURE A CARICO DELLA SCUOLA, DELLE FAMIGLIE E DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE:

Ordinanza contingibile e urgente n. 34 del Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia recante ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 e contenente in allegato le Linee di indirizzo per la gestione dei contatti di casi confermati di COVID-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia

Ordinanza_34_PC_FVG_dd_14_10_2020-1

IN PARTICOLARE:

CALENDARIO SCOLASTICO

circolare_n._59 calendario scolastico 2020-2021

AVVISI ALLE FAMIGLIE

9 ottobre 2020  Nuove modalità di comunicazione scuola-famiglia solo attraverso registro elettronico

Circ. n.48 Precisazioni gestione delle comunicazioni

Si raccomanda di consultare quotidianamente la sezione CIRCOLARI del sito www.icbrugnera.edu.it  e la sezione BACHECA del registro elettronico;

9 ottobre 2020     Circ n.49 – Precisazioni rientro a scuola in caso di sintomi sospettiGLI ALUNNI CHE RIENTRANO DOPO ASSENZE CON SINTOMI ASSOCIABILI A COVID (mal di gola, tosse, mal di testa, di pancia, o febbre) DEVONO  portare compilata l’AUTODICHIARAZIONE : con essa il genitore sottoscrive di aver contattato almeno telefonicamente il medico di famiglia 
Modulo:  AUTODICHIARAZIONE al rientro di alunno dopo malattia  il modulo è reperibile anche a scuola.

9 ottobre 2020     Circ n.50 Attivazione servizio post scuola

Si ricorda che il servizio NON è gestito dalla scuola, che fa solo da tramite per le comunicazioni.

 

SI RICORDA CHE, SE SI RIENTRA DA PAESI ESTERI, È NECESSARIO RIVOLGERSI ALL’AZIENDA SANITARIA E VERIFICARE QUALI PROCEDURE DEBBANO ESSERE SEGUITE.  PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCARE AL LINK

 

 

 

 ______________________________________________________________

Anno scolastico precedente

Per a.s. 2019-20

  •  VACCINAZIONI: Si invitano le famiglie degli alunni a regolarizzare mediante autocertificazione

o  apposito documentazione la situazione vaccinale dei propri figli.

  •  LIBRI DI TESTO e comodato d’uso

Vedere Menù verticale Homepage, sezione Libri di testo

ppure sezione Famiglie / casella azzurra   Libri di testo

  • PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI

Vedere Menù verticale Homepage, sezione Segreteria / Iscrizioni

oppure Famiglie /pagine di interesse /Iscrizioni

  • SERVIZIO TRAPORTO

Comune di Brugnera servizio di trasporto

progetto Pedibus

  •  USCITA IN AUTONOMIA SECONDARIA

Vedere Menù verticale Homepage, sezione Modulistica /modulistica per le famiglie

oppure Famiglie / pagine di interesse / Modulistica  per le famiglie

 

Criteri di precedenza iscrizione

criteri formazione classi prime primaria e secondaria

* * * * * * * * * * * * * * * *

Verifica dell’apprendimento e valutazione scolastica

Vedere sezione PTOF e progetti / casella azzurra Piano triennale dell’offerta formativa/ delibera CD 541 sulla Valutazione  e     Alunni con fragilità

* * * * * * * * * * * * * * * * * *

Prenotazione colloqui tramite registro elettronico.

Si informano i Signori Genitori che gli insegnanti dell’Istituto

utilizzeranno la funzione “prenota colloqui” del registro elettronico Spaggiari

sia per i generali sia per i colloqui settimanali.

Sarà pertanto possibile vedere nella home page del registro di ciascun alunno la barra

PRENOTA COLLOQUIO CON DOCENTE: selezionando la voce, si accede ad una pagina in cui compaiono

i nomi degli insegnanti eventualmente aderenti, le giornate e gli orari disponibili;

per prenotare è necessario cliccare l’icona blu <prenota> e compilare i campi richiesti

(eventuale posizione e numero di cellulare) e poi selezionare l’icona <conferma>.

Si ricorda che per chi non realmente avesse la possibilità di usare tale funzione,

sarà ancora possibile prenotare tramite libretto personale.

________________________________________________________________________________

VACCINAZIONI: Si invitano le famiglie degli alunni a regolarizzare mediante autocertificazione o  apposito documentazione la situazione vaccinale dei propri figli.

USCITA IN AUTONOMIA SECONDARIA

Menù verticale Homepage,

vedere sezione Modulistica /modulistica per le famiglie

(vedere sezione modulistica)

* A tutte le famiglie dell’istituto Comprensivo

Delibera orario lezioni nei plessi _as2018_19

INIZIO DELLE LEZIONI   12 SETTEMBRE 2018

orario della prima settimana di lezione:

  3 ore per la Scuola Secondaria, PRIMO GIORNO DI SCUOLA ACCOGLIENZA IN AUDITORIUM

solo orario antimeridiano per la Scuola Primaria compreso il sabato

___________________________________________________________

* Alle famiglie degli alunni di classe prima di Scuola Secondaria

9 agosto: Circolare 265 pubblicazione classi

elenco CLASSI prime A-B-C-D- Secondaria

L’accoglienza sarà effettuata nei primi giorni di scuola con attività mirate

_______________________________________________________________

ISCRIZIONI a.s. 2018-2019

Libri di testo Primaria e Secondaria – (vedere Homepage, menù verticale a sinistra : Libri di testo)

Perfezionamento iscrizioni classi prime Secondaria

SERVIZIO PEDIBUS 2018-2019

(documentazione del Comune)

Progetto pedibus Primarie

TRASPORTO SCOLASTICO 2018-2019

(documentazione a cura del Comune)

CIRCOLARE+PER+PRE-ISCRIZIONE+TRASPORTO+2017-18

SCHEDA+ALLEGATA+ALLA+CIRCOLARE+x+pre-iscrizione+trasporto+elementari

*******************************************************************************

G