Ultima modifica: 10 giugno 2022

Libri di testo A.S. 2022-2023

SCUOLA PRIMARIA

I libri di testo sono d’uso gratuito; alleghiamo una comunicazione riferita alla fornitura, da parte dell’Amministrazione Comunale, dei libri di testo per gli alunni di tutti i plessi della scuola Primaria con le indicazioni operative alle famiglie residenti e non residenti.

CIRCOLARE PER FORNITURA GRATUITA LIBRI+DI+TESTO PRIMARIA

saranno a breve PUBBLICATI gli elenchi dei testi di scuola Primaria: ogni file conterrà gli elenchi dei libri di tutte le classi di un plesso, disposti in pagine successive.

Per individuare i testi afferenti ad una classe bisognerà:

*    scegliere il plesso di appartenenza

*   sfogliare fino alla classe desiderata, che è indicata in alto al centro di ogni pagina

* * * * * *

SCUOLA SECONDARIA

WORK IN PROGRESS……

ANNO PRECEDENTE – NON CONSIDERARE

circ 276 perfezionamento iscrizione classi prime secondaria a.s. 2021-2022

allegato alla circ. 276 Modulo adesione al Comodato Regionale

Regolamento comodato modifica 2021 (allegato 4)

SI PUBBLICANO GLI ELENCHI DEI LIBRI DI TESTO PREVISTI PER LE CLASSI DI SECONDARIA

Si conferma che i testi di tutte le sezioni  saranno  i medesimi, eccezion fatta per il testo di seconda lingua straniera (spagnolo o tedesco).

libri di testo classi prime

libri di testo classi seconde

libri di testo classi terze

LIBRI DI TESTO IN COMODATO (forniti dalla scuola, secondo le indicazioni delle circolari suesposte)

VEDERE CIRCOLARI RIFERITE ALLA CONSEGNA DEI LIBRI IN COMODATO (N.63, 64)

comodato  testi scolastici classi prime

comodato testi scolastici classi seconde

comodato  testi scolastici classi terze

ANNO PRECEDENTE  – NON CONSIDERARE

Si pubblicano gli elenchi dei libri di testo in uso alla Scuola Secondaria.

(vedere qui sotto l’aggiornamento sui libri in comodato)

Naturalmente ogni alunno acquisterà solo il testo della seconda lingua straniera prescelta.

libri di testo CL. 1 secondaria

libri di testo CL. 2 secondaria

libri di testo CL. 3 secondaria

Si pubblicano le istruzioni riferite alla documentazione necessaria per il perfezionamento delle iscrizioni e alla eventuale adesione al comodato d’uso dei libri di testo  (scadenza 20 Luglio)

circ. 306 perfezionamento iscrizione alle classi prime secondaria a.s

modello adesione comodato libri di testo

Elenco libri in comodato a.s. 2020-2021

AVVISO 11 SETTEMBRE – ERRORE CODICE

In riferimento al testo di geografia di classe seconda,

Geografia: Geonatura classe 2 – openbook/volume2 + atlante osservo e imparo
 il codice   9788891520241 fornito automaticamete da sistema è ERRATO e si riferice alla versione unicamente online.
Il codice corretto è il seguente: 9788891520296  e si riferisce a una versione cartacea con espansioni online.
Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO 9 settembre – libri in comodato

Si pubblica un avviso riguardante i testi di matematica e geografia per la scuola secondaria.

Avviso 9 settembre su libri in comodato

elenco libri comodato classi prime 2020-2021

elenco libri in comodato classi seconde – f.

elenco libri in comodato classi terze – f.

Cosa è e come funziona il comodato d’uso

I libri di testo possono essere da acquistare o forniti in comodato gratuito (il comodato è una formula d’uso che prevede il prestito dei libri, con acquisto a carico dello Stato, e la successiva restituzione alla fine dell’anno scolastico o del triennio; la famiglia PUO’ decidere di riscattare il testo acquistandolo in autunno con una spesa di circa il 30% del prezzo di copertina; DEVE acquistarlo al 50%  a giugno se lo danneggia);  ogni anno viene redatta una Specifica lista di libri in comodato, secondo quanto assegnato dalla Regione; prima di effettuare l’ordinativo dei libri per il/la proprio/a figlio/a, controllare  le comunicazioni su quali testi siano forniti in comodato gratuito  e quali siano invece da acquistare.

I testi in comodato abitualmente vengono consegnati dalla scuola si ragazzi nelle prime settimane di lezione e NON durante le vacanze estive; gli alunni saranno avvisati per tempo dal personale ATA,  insieme ai testi sarà consegnato un modulo di ricevuta che andrà conservato con cura fino alla restituzione dei libri o al loro eventuale riscatto. Sarà anche consegnata una Dichiarazione di intenti da parte delle famiglie, riferita alla scelta di riscatto o di restituzione. Anche copia dell’attestazione di eventuale riscatto (versamento secondo modalità stabilite dalla normativa) andrà conservata con cura fino alla fine dell’anno scolastico.

Gli elenchi dei libri di testo delle scuole di ogni ordine e grado sono disponibili sul sito della Associazione Italiana Editori