Ultima modifica: 19 settembre 2018

PON Inclusione – 7° Workshop- Coding 27 settembre

Si comunica ai signori genitori che il 27 settembre 2018, dalle ore 17.00 fino alle ore 19.00 presso la scuola secondaria di primo grado “A. Canova” di Brugnera, si terrà un WORKSHOP sul CODING durante il quale verranno illustrate alcune funzionalità della programmazione informatica con codice a blocchi che trova applicazione nella realizzazione di app, utility e videogiochi.

Lo scopo dell’incontro è indirizzare i giovani studenti al pensiero computazionale e all’uso consapevole dell’informatica.

La presentazione verrà effettuata dagli alunni delle classi 2° e 3° della scuola secondaria che hanno partecipato al PON Inclusione Sociale – modulo Competenze Digitali.

Sarà mostrato il funzionamento del software Scratch e dei Form didattici pubblicati sul sito istituzionale “code.org”

I docenti prof. Fazio e prof. Maiorana allestiranno i laboratori e assisteranno gli studenti durante l’illustrazione