Ultima modifica: 18 settembre 2018

PON Inclusione – 6° Workshop- Didattica digitale – 20 settembre 2018

Si comunica ai signori genitori che il 20 settembre 2018, dalle ore 17.00 fino alle ore 19.00 presso la scuola secondaria di primo grado “A. Canova” di Brugnera, si terrà un WORKSHOP sulla Didattica Digitale durante il quale verranno illustrate app e software utilizzati per la didattica ordinaria nel nostro Istituto Comprensivo.

La finalità dell’incontro è avviare i nuovi studenti delle classi prime all’uso del digitale nella didattica, così come è praticata regolarmente nella nostra scuola dai docenti delle varie discipline.

La presentazione dei programmi informatici verrà effettuata dagli alunni delle classi 2° e 3° della scuola secondaria che hanno partecipato al PON Inclusione Sociale – modulo Competenze Digitali.

Saranno mostrate le funzionalità di app e piattaforme quali: Edmodo, Padlet, Thinglink, Prezi, Canva, Emaze, Edpuzzle, Powtoon, Videonote.es, Wordsift, Moduli Google, Sutori

con brevi spiegazioni ed esercizi a carattere ludico/didattico.

I docenti prof. Fazio e prof. Maiorana allestiranno i laboratori e assisteranno gli studenti durante l’esposizione